Ti sei mai chiesto perché aziende di fama mondiale continuano ad investire in pubblicità nonostante siano già note a tutti?

Se si, devi sapere che il TEMPO non sistema solo i problemi di cuore ma incide anche sulla capacità di ricordare un prodotto.
Smettere di fare pubblicità perché si è raggiunto il risultato è come spegnere i motori dell’aereo dopo il decollo (parafrasando William Wrigley Jr.) oppure, smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare il tempo (Henry Ford).

Le frasi di alcuni grandi imprenditori del passato possono aiutare a vedere chiaro ma il punto della questione è comprendere e condividere il pensiero per il quale, grandi aziende sono diventate tali per mezzo della comunicazione pubblicitaria e non, come in tanti erroneamente pensano “fanno molta pubblicità poiché grandi aziende”.

Il vero attore protagonista di ogni campagna istituzionale o pubblicitaria, è il messaggio.

Gli strumenti utilizzati per diffonderlo (televisione, radio, internet, cartellonistica, cataloghi, volantini, ecc.) sono esclusivamente mezzi per trasportare l’informazione. La scelta degli strumenti è quindi subordinata al messaggio che vogliamo comunicare e al target che vogliamo contattare.

Siamo leader nella gestione di campagne pubblicitarie